«LA CAMBUSA DELLO CHEF»
Oggi, l’Associazione di Promozione Sociale SIPARIO, «LA CAMBUSA DELLO CHEF» e l’Azienda NAUTORS SWAN uniscono le loro professionalità per dare origine ad un progetto unico in Italia nel suo genere.
Nell’ambito del corso «Ristorante&Oltre», mirato all’inserimento professionale di alcuni ragazzi nel campo della ristorazione per una loro futura autonomia lavorativa, porteremo due ragazzi, uno “addetto alla cucina” e l’altro “addetto alla sala” sulla barca Swan45 Cuor di Leone, organizzando prove di cucina in mare, nello stile Cambusa dello Chef, assistiti da Grandi Chef della ristorazione toscana.
I nostri ragazzi saranno per un giorno sotto i riflettori della ribalta insieme a grandi firme della nostra ristorazione - Marco Stabile Chef L'Ora d'Aria, Natasha Santandrea Chef La Tenda Rossa e Richard Leimer Chef La Terrazza Brunelleschi - e sono felici di mettersi alla prova e dimostrare tutto ciò che sanno fare e quanto ancora possono migliorare per raggiungere un “sogno”, quello di aprire un ristorante a Firenze gestito da loro.
Il giorno 11 aprile 2007 alle ore 11,00 presso la sede della Banca CR Firenze S.p.A. – Via Bufalini n. 6 – Sala Barfucci primo piano, si svolgerà la conferenza stampa per comunicare ai media l’evento.
Le uscite in mare sono previste per i giorni 13 – 14 e 16 aprile 2007 e si svolgeranno con il seguente programma:
ore 10,00 Appuntamento al porto di Scarlino
ore 11,00 Imbarco e partenza
ore 12,00 Aperitivo
ore 13,30 Lunch per gli intervenuti con i piatti preparati dallo «Chef» in collaborazione con
l'«apprendista chef» di SIPARIO
ore 16,00 Rientro al porto di Scarlino
Intenzione dell’Associazione SIPARIO sarà poi quella di propagandare il DVD girato a bordo in varie occasioni e soprattutto nell’ambito di una cena di gala, per ospiti ad invito, da svolgersi nel mese di settembre 2007 presso un locale prestigioso.
La serata sarà speciale ed unica perché ognuno degli CHEF di BORDO firmerà un piatto della cena ed il ricavato della stessa sarà interamente devoluto all’Associazione SIPARIO.
|