Firenze,
» Le Vacanze
» Rassegna Stampa
» Sostienici

L'Associazione di Promozione Sociale SIPARIO nasce nel 2003 per volontà di un gruppo di amici che hanno come obiettivo comune:
- "il miglioramento della qualità della vita" di ragazzi con handicap intellettivo e ritardo mentale e delle loro famiglie;

- "la promozione di una cultura in cui ogni persona ha pari dignità ed il ruolo di ognuno è integrato in quello degli altri".

I ragazzi disabili, per noi, non sono degli "infelici" e le loro famiglie delle "povere sfortunate", li consideriamo, invece, una vera e propria "ricchezza", perchè insieme possono diventare una trainante forza di crescita umana ed etica oltre ad una considerevole risorsa per lo sviluppo della società.

È importante, però, "dimostrare fiducia nelle potenzialità del ragazzo e in quelle della sua famiglia" affinchè il ragazzo possa crescere nel modo migliore e la famiglia si senta sostenuta nell'affrontare le difficoltà e supportata nel creare soluzioni.

Siamo certi che "i genitori conoscono i figli meglio di chiunque altro e che vogliono per loro le migliori opportunità di sviluppo": è per questo che SIPARIO è a disposizione delle famiglie per collaborare ed insieme essere un servizio, speriamo "utile", alla crescita dei loro figli.

L'Associazione non gode di alcuna sovvenzione, ma opera grazie ai contributi dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze ed alla generosità di numerose persone che la sostengono finanziariamente e moralmente.

Si ringrazia per il contributoimmagine

Ristorante_I_Ragazzi_di_Sipario

Venite a gustare le nostre
specialità toscane...Vi aspettiamo!